
Consigli per dipingere una stanza
Sia che tu stia entrando in una nuova casa o desideri dare nuova vita a uno spazio esistente, dipingere le sue pareti può essere uno dei modi più semplici per dare un nuovo stile all'ambiente che ti circonda.
Sebbene possa sembrare una sfida iniziale per alcuni, in realtà dipingere una stanza è un'attività accessibile e gratificante, soprattutto se conosci alcuni trucchi del mestiere.
Ecco i nostri migliori 5 consigli per ottenere i migliori risultati!
1. Prenditi il tempo necessario per prepararti. Prima di applicare il primo strato di pittura, è fondamentale controllare attentamente tutte le superfici per individuare crepe, buchi, ammaccature o altre imperfezioni eliminandole con della carta vetrata e dello stucco. Dopo che è completamente asciutto pulisci qualsiasi residuo con un panno umido.
2. Investi in materiali di qualità. Più è alta, migliore sarà il risultato finale. Utilizzando il nostro kit e le nostre pitture otterrai una copertura migliore, evitando di sprecare tempo e materiale.
3. È ora del Primer! Non è sempre indispensabile, ma non guasta mai. Tuttavia, se la tua superficie è porosa, come il cartongesso nuovo o il legno non trattato, lucida, macchiata, o di un colore molto diverso da quello che hai scelto, il primer diventa essenziale.
4. Comincia dall'alto. Dopo aver steso il telo protettivo e messo il nastro sulle rifiniture, usa un pennello per dipingere gli angoli del soffitto e dei battiscopa. Fissa il manico del rullo a un'estensione per raggiungere i punti più alti della parete e lavorando dall'alto verso il basso, copri eventuali schizzi e gocciolamenti prima che si asciughino.
5. Sii generoso. Se il tuo rullo è sufficientemente imbevuto di vernice da garantire uno strato uniforme di pittura, stai procedendo nella giusta direzione. Mai fare l’errore di premere il rullo con forza contro la parete!
Pronto per cominciare?